Dovresti considerarlo un aspetto davvero importante.
L’impatto, il coinvolgimento emotivo e l’emozione che una musica trasmette allo spettatore è quello che fa di una musica la musica indicata per il video che hai il desiderio di realizzare.
Ho sempre sostenuto che (preparati perchè sto per dire una cosa forte) il 50% dell’impatto dei nostri video sia da conferire alla musica scelta o alla qualità audio in generale.
Per un video commerciale, che racconti di un brand, un’azienda o di un prodotto, non è possibile utilizzare un brano coperto da diritti musicali e di utilizzo.
Per brani di questo tipo intendo:
Brano
Artista
Album
Autori
Concesso in licenza a YouTube da
Per i tuoi video abbiamo la possibilità di ottenere i diritti di utilizzo musicali, con i quali potremo caricare il nostro video dove desideriamo (YouTube, Vimeo, Sito Web, etc..) e ricondividere quest’ultimo su tutti i canali social a disposizione. Possiamo ulteriormente mandare in onda su tutte le emittenti televisive nazionali e utilizzarle per la realizzazione di format in podcast.
Per la selezione della migliore musica per il nostro video ci sono diversi siti di riferimento:
Ogni brano che andremo a scegliere avrà un costo di 30/50 Euro per i canali social e YouTube e 100/300 per le emittenti televisive locali e nazionali. In alternativa, come nel caso di Artis.io si paga un fisso annuale con la possibilità di scaricare ogni canzone di cui si necessita.
Ecco un esempio di licenza musicale acquistata:
Il trailer verrà utilizzato come comunicazione a clienti potenziali e acquistiti che a breve uscirà un video che racconterà di voi.
Immagine, ritmo e musica.
Il talento di Roberto sta nel coniugare questi tre aspetti con creatività, sensibilità e ascolto: ciò lo rende un professionista unico.